Come vogliamo conquistarvi

val d'aveto

Come vogliamo conquistarvi

Ogni volta che passeggiate tra gli scaffali vogliamo che vi accorgiate di noi, dei nostri valori, di quello che vogliamo offrirvi con il nostro lavoro. Oggi parliamo delle scelte che abbiamo fatto.

Negli ultimi anni il nostro Caseificio ha deciso di investire in comunicazione per condividere con il consumatore il valore del lavoro che sta dietro ad ogni prodotto e il carattere delle scelte che ogni giorno tutti insieme compiamo. Non amiamo i trucchi, ma sappiamo che per mostrare il bello e il buono ci vuole lo stesso impegno che sperimentiamo ogni giorno in azienda. A muoversi fra le moderne linee produttive c’è il buon senso di chi conosce l’origine dei meccanismi che trasformano il latte in così tante specialità. Alcuni custodiscono fra le mani i gesti della tradizione, fra noi c’è chi ha il compito di rinnovare la fiducia ai fornitori, creando quel sistema virtuoso che ci concede il permesso di usare il nome che abbiamo scelto.

Come possiamo trasmettervi a colpo d’occhio tutto questo? Abbiamo scelto questi strumenti.

La nostra Valle come influencer

La nostra comunicazione parte da un obiettivo di scopo che ci siamo dati fin dalla nascita: sostenere il nostro territorio, ricercarne le qualità accettandone i difetti, creare collaborazioni con chi ha scelto di vivere in questo entroterra inerpicato sul Mar Ligure. Così quello che gli esperti chiamano naming non ha richiesto grandi sforzi: noi siamo un caseificio e la Val d’Aveto ci rispecchia. Abbiamo il cuore qui e il nostro nome è una dichiarazione d’amore a questi luoghi. Una scelta che ci impone responsabilità, trasparenza, serietà, rispetto per la fatica. Siamo parte di un’economia e di un paesaggio che ci ispira continuamente e lo dichiariamo apertamente. Qualcuno diceva “il modo migliore di conoscere il territorio è mangiarlo”. Sappiamo che chi cerca i nostri prodotti lo fa perché vuole assaggiare tutta la cultura della cura che esiste in Val d’Aveto.

val d'aveto

Il nostro logo come finestra sui nostri valori

I nostri prodotti nascono dal latte genuino, ma anche da un’attenta pulizia e da una catena del freddo studiata a vantaggio del prodotto e del consumatore. Amiamo la campagna, l’armonia che solo la natura sa creare, ma sappiamo che per dare il giusto equilibrio tra gusto e sicurezza alimentare, tra lavoro artigianale e richieste del mercato servono tecnologie.

Nel nostro logo vorremmo leggeste tutto questo: una semplicità che ha dietro le quinte una progettazione complessa. Vorremmo che ci vedeste come una ricetta in cui è sempre presente ordine e misura, che tradotto in produzione significa programmazione e attenzione ai tempi e alle temperature. Vorremmo che vi accorgeste con uno sguardo quanto la nostra natura sia elemento che impreziosisce il prodotto. L’oro e l’azzurro ci hanno ricordato la solennità dei dipinti rinascimentali in cui l’oro zecchino si accompagnava al blu oltremare ottenuto dai lapislazzuli: ecco, a noi questa proposta è piaciuta, ci è sembrato che vi facesse arrivare immediatamente il nostro rispetto per il prodotto.

logo caseificio

La trasparenza come scelta

Il nostro prodotto è nudo sotto i vostri occhi: lo yogurt con le sue tinte di frutta e aromi in bella vista, il formaggio con la sua pelle naturale, tanto autentica da presentare quei piccoli difetti che per voi sono la garanzia di naturalezza. Conosciamo il nostro consumatore e sappiamo che sa capire da una piccola muffa il valore di un metodo privo di conservanti.

yogurt caseificio val d'aveto

La bellezza è il nostro invito

Abbiamo voglia di farvi entrare nel nostro stabilimento, nella nostra valle, anticiparvi la bontà delle nostre ricette, con immagini belle, che sappiano invogliarvi a provarle e che rispecchino il piacere del cucinare. Abbiamo negli occhi la bellezza dei nostri boschi e delle nostre radure, vogliamo condividere questa poesia.

casa dello yogurt

Comunichiamo per avervi più vicino.