Caseificio Val d’Aveto presente a Cibus 2024

Caseificio Val d’Aveto presente a Cibus 2024

Cibus, il Salone Internazionale dedicato al food and beverage made in Italy, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio 2024.

Sostenibilità, benessere, nuovi sapori e ingredienti (spesso Dop e Igp). E ancora tradizione, contaminazione e reinterpretazione del gusto. È il viaggio di Cibus 2024 tra le nuove rotte del food, salone internazionale dell’alimentazione.

La 22esima manifestazione, in programma alle Fiere di Parma dal 7 al 10 maggio e frutto della consolidata collaborazione con Federalimentare, permette di scoprire novità di prodotto che disegnano le tendenze dell’alimentare che troveremo presto sugli scaffali di vendita: Salute & benessere, Gusti dal mondo, ritorno alla natura, All Local e Comfort First..

Cibus è anche un viaggio tra sapori e ingredienti del mondo, che spesso incontrano alcuni prodotti certificati dell’agroalimentare italiano. Come il primo chutney – una salsa agrodolce di origine indiana – prodotta con aceto balsamico di Modena Igp e l’olio taggiasco alla vaniglia bourbon del Madagascar. Dalla Puglia gli spaghetti – realizzati con grani 100% local – da cuocere in soli 2 minuti grazie alle scanalature. Mentre nello spazio beverage è presente l’acquavite di birra artigianale da filiera agricola italiana, distillata in modo artigianale. Tra le novità anche le gocciole in formato finger, il plum cake arricchito con yogurt e polvere di grillo, e il burro al gambero rosso di Mazara del Vallo.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno l’evento fieristico rimetterà il cibo al centro del dibattito sociale ed economico, mostrando gli scenari futuri e il suo ruolo imprescindibile all’interno della nostra società.

Caseificio Val d’Aveto sarà presente con i suoi prodotti al PADIGLIONE 02 – STAND E 056. Vi aspettiamo numerosi!