Il Natale nella Valle: scopri le nostre confezioni regalo.

Il Natale nella Valle: scopri le nostre confezioni regalo.

Questo Natale regala un assaggio della Val d’Aveto.

Questo Natale scegli un pensiero davvero autentico. Per il tuoi regali, Caseificio Val D’Aveto propone una soluzione gustosa in tre diverse varianti. Le nostre confezioni regalo in legno sono un gesto che per noi si traduce in un piacere sostenibile, nella gioia e nella consapevolezza di offrire il meglio dei prodotti della nostra Val D’Aveto.

Non dovrai fare altro che selezionare ciò che più ti piace, la dimensione della confezione regalo e decidere il budget da investire. Il contenuto è personalizzabile secondo le tue richieste: puoi scegliere tra i tanti gusti di Yogurt Colato disponibili, i nostri formaggi freschi oppure quelli stagionati.

Per ordinare: scrivere a info@caseificiovaldaveto.com o chiamare allo 0185.870.390. Un addetto vi guiderà alla creazione della confezione regalo secondo le vostre esigenze.

Cosa può contenere una confezione regalo?

Semplicemente buono: il nostro Yogurt colato

Ideale per una colazione fresca e densa di gusto, il nostro yogurt colato è un piacere che si arricchisce del caffè, dei cereali e del malto selezionati, del pralinato croccante oppure delle esclusive miscele di cacao create di proposito per sposarsi con sua la personalità.

Abbiamo scelto le migliori composte di frutta per farvi esplorare tutte le gradazioni del gusto: dalla dolcezza succosa delle albicocche, delle fragole e dei frutti di bosco al tono leggermente aspro di ciliegie, mirtilli e lamponi. Da provare anche i nostri gusti più stravaganti, dagli accostamenti creativi: strudel di mele, fragoline di bosco e savoiardi, e pesca con amaretto. Da provare anche i nostri gusti più stravaganti: strudel di mele, fragoline di bosco e savoiardi, pesca con amaretto e l’ultimo arrivato, arancia e zenzero.  Scopri tutte le varietà di gusto disponibili

Cremosità e delicatezza per ogni palato: i formaggi freschi

Nei nostri formaggi freschi c’è tutto il gusto ricco e avvolgente del latte lasciato intero. Che sia vellutata, morbida o corposa, la forma del latte è quella che matura con il minimo della lavorazione, un intervento fatto secondo la tradizione dei contadini liguri per declinare questo miracolo biologico in più opportunità di gusti e ricette per palati ancora sensibili alla natura.

Non smorziamo le differenze, perché è nella differenza che la natura dà il meglio di sé. Scopri il vero sapore del latte con un assaggio della nostra Ricotta, Crescenza, Prescinsöa e Avetino.

Eleganza dal sapore autentico: i formaggi stagionati

La nostra storia ha inizio proprio da qui, dai nostri stagionati: l’amore per la nostra valle e per le nostre tradizioni locali ci ha spinti a ridare vigore e nuova identità a una tipica produzione casearia avetana, il Formaggio di Santo Stefano, storicamente chiamato sulle tavole dei genovesi Formaggio di Chiavari, creando il San Sté, nostro orgoglio dall’antico sapore dal retrogusto di erbe e fiori di montagna.

La nostra passione ha poi dato vita ad altri formaggi legati al territorio ligure, che offrono il sapore e il gusto inconfondibile dei nostri prati e delle nostre montagne: il Sarazzu, ricotta salata e stagionata dal sapore intenso tipica della zona, la Formaggetta, tradizionale caciottina saporita, la Morbidezza, caciottina morbida e cremosa da latte vaccino, e il Fontaveto, rivisitazione del Fontal nazionale.