10-11 Giugno 2023: Caseificio Val d’Aveto scende in pista nel 39° Rally della Lanterna.
Caseificio Val d’Aveto avrà il piacere di affiancare in qualità di sponsor il pilota Luca Guardincerri e il navigatore Michele Guastavino, entrambi iscritti alla competizione con la loro WV Polo N5.
Il 10 e 11 giugno sarà il weekend da segnare in rosso sul calendario per gli appassionati di motori genovesi: a Santo Stefano d’Aveto tornerà il Rally della Lanterna, giunto alla sua trentanovesima edizione. Gli uomini della Lanternarally, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Allegrezze e con il fondamentale supporto dell’Aci Genova, sono pronti a presentare la gara che sarà valida per la Coppa Rally Zona 2 e che si fregerà di una nuova prestigiosa validità, quella per la Coppa WRC Plus Italia.
L’edizione di quest’anno della classica genovese, si articolerà su due giorni con un programma inedito. In questa nuova partecipazione, Caseificio Val d’Aveto avrà il piacere di affiancare in qualità di sponsor il pilota Luca Guardincerri e il navigatore Michele Guastavino, entrambi iscritti alla competizione con la loro WV Polo N5.
Il programma
Il via del Rally è previsto alle 15:30 di Sabato 10 dal centro storico di Santo Stefano d’Aveto, con i concorrenti che andranno subito ad affrontare due volte la prova speciale del Monte Penna. Domenica 11 giugno sarà invece la volta delle prove speciali Due Valli e Montebruno, altre due “classiche” del Lanterna, che saranno ripetute due volte andando a completare un percorso che prevede sei tratti cronometrati. L’arrivo è previsto alle 16 in Piazza del Popolo a Santo Stefano d’Aveto, con il consueto bagno di folla sotto al podio.
Il 2022 è stato l’anno di Simone Miele, che chiuse insieme ad Erika Badinelli un conto aperto con la sfortuna e trionfò con la Citroen DS3 WRC davanti alle Skoda di Aragno e Federici.